Micheline Lecerf ha imparato la pittura su porcellana a scuola negli anni ottanta, praticando la tecnica tradizionale. Sempre più attratta dal moderno, ha seguito altri corsi, compresa la tecnica scandinava.

 

È in seguito a questi corsi che inizia a dipingere su pezzi rotondi o quadrati, prima di farne dei gioielli. Avendo seguito anche una formazione di ceramista, decide di realizzare i propri pezzi in porcellana per i suoi gioielli. Le sue creazioni sono vendute sui mercati, nelle mostre o nei negozi, con il marchio di «M.L. CREATION bijoux».

 

Nel 1998 decide di commercializzare i suoi prodotti per i pittori su porcellana e crea «M.L. création porcelaine».

 

Nel 2010 espande la sua produzione proponendo delle piastre di porcellana non smaltate per dipingere con varie tecniche quali l’acquerello, la tecnica americana, i lustri su opaco, la tecnica tradizionale ed altre...

 

Per aiutare i pittori su porcellana desiderosi di entrare in questo mondo meraviglioso o di perfezionarsi, scrive a vende schede tecniche dei suoi modelli, organizza e conduce seminari nonché corsi nel nostro atelier di Les Bois.

 

Per poter offrire sempre nuovi supporti ai pittori su porcellana, collabora con ceramisti specializzati nella tornitura.

 

Numerosi pittori, in vari paesi, utilizzano oggi i supporti di «M.L. création porcelaine» dando libero corso alla loro immaginazione.

 

M.L. création porcelaine partecipa a numerose esposizioni e incontri in Svizzera e all’estero.

 


C.A.P. porcelaine SARL - Bas du Village 13 - CH-2336 Les Bois

Tél. +41 (0)32 961 19 00 - Fax: +41 (0)32 560 58 41

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

vvv